Concerto di Natale

0001-3Venerdì 16 dicembre alle ore 21.00, presso il Santuario del Carmelo a Monza, si terrà un Concerto di Natale a cura della Corale Santa Teresa di Gesù Bambino e con la partecipazione del Coro maschile La Baita di Carate Brianza.

l’ingresso è libero e il ricavato delle offerte verrà devoluto all’Associazione Luce e Vita

“Aiutaci con un dolce gesto d’amore” …ricordando Luisa

00011Aiutaci con un dolce gesto d’amore“: è questa la raccolta di fondi tramite la vendita di torte, organizzata in ricordo di Luisa.

Giunti alla 15° edizione, anche quest’anno i nostri banchetti saranno presenti davanti ai cimiteri di Lissone e di Muggiò nelle giornate di domenica 30 ottobre e martedì 1 novembre 2016.

Le torte saranno disponibili nelle seguenti varianti:

  • Torta di mele
  • Torta pere e cioccolato
  • Torta al limone
  • Crostata di noci
  • Torta paesana
  • Frolla con Nutella

Alcune informazioni utili:

Vi aspettiamo numerosi per aiutarci con un dolce gesto d’AMORE!

È già possibile ordinare le torte tutti i giorni presso la segreteria di Luce e Vita fino alla fine di novembre oppure chiamando il seguente numero 039/2333265
o inviando una mail a: segreteria@luceevita.it.

“Aiutaci ad accendere una Luce per una Vita” in ricordo di Roberta e Raffaella

torte-eriminia20162Nelle giornate di domenica 30 ottobre e martedì 1 novembre 2016 si rinnova l’iniziativa benefica “Aiutaci ad accendere una Luce per una Vita“, in ricordo di Roberta e Raffaella.

Anche quest’anno infatti, la famiglia Gatti organizza una raccolta fondi tramite la vendita di torte che si svolgerà presso i cimiteri di Seregno (MB):

Le torte disponibili saranno le seguenti:

  • Torta di mele
  • Torta al limone
  • Torta pere e cioccolato
  • Torta crema e cioccolato
  • Torta paesana
  • Frolla con Nutella
  • Crostata di albicocche
  • Crostata di fragole
  • Crostata di ciliegie
  • Crostata di ananas
  • Torta di noci

Frolla alla Nutella

L’offerta minima per una torta è di €10 ed è già possibile ordinare le torte telefonando al numero 333/6947313 (Sig.ra Erminia), oppure telefonando all’Associazione Luce e Vita al numero 039/2333265 negli orari di segreteria o inviando una mail a: segreteria@luceevita.it.

Sagra di Lomaniga

campagnolaNella serata di venerdì 14 ottobre 2016 saremo presenti alla Sagra di Lomaniga, frazione di Missaglia (LC) dove saranno servite salamelle, castagne e buon vino.

La sagra e organizzata dai volontari dell’Associazione Lomaniga, con l’intento di raccogliere fondi da devolvere in beneficenza. E anche quest’anno l’Associazione Lomaniga ha deciso di devolvere parte del ricavato della manifestazione a Luce e Vita.

Castagne alla Sagra di LomanigaVi aspettiamo quindi numerosi in Via Leonardo Da Vinci, 3 a Missaglia (LC) per condividere con noi questo bel momento di festa e solidarietà.

Torneo “A-D.A.I. A-Dating.Against.Illness”

LOCANDINA A3-page-001Domenica 3 luglio, presso l’oratorio di La Valletta Brianza, si terrà l‘A-dai. Si tratta una giornata di sport, con un torneo di bocce, basket, calcio e pallavolo organizzata per raccogliere fondi per l’Associazione Luce e Vita, rivolto in particolare agli amici di Andrea Brivio.
Inoltre nella serata di venerdì 1 alle ore 21, presso l’antica chiesa di Perego, vi sarà un serata informativa insieme all’Associazione NewHope e la compagnia teatrale Teatro al cubo.

16° Torneo di calcio a 5 a Bellusco

0001Da lunedì 20 a mercoledì 29 giugno, presso la palestra comunale di Via Pascoli 7 a Bellusco, si terrà la 16° edizione del torneo di calcio a 5 organizzato dal Gruppo Alpini di Bellusco, in cui parte del ricavato verrà devoluto all’Associazione Luce e Vita.

Verranno inoltre premiate le prime 4 squadre classificate, il miglior giocatore, miglior portiere e il capocannoniere del torneo.

Biglietti vincenti evento “Sole 2016”

É disponibile su questo sito l’elenco dei biglietti vincenti della sottoscrizione a premi SOLE 2016. Il ritiro dei premi potrà essere effettuato, previo accordo telefonico al numero di telefono 328/6766768, entro il 31 luglio 2016 presso la famiglia Trabattoni in via Isonzo, 21 ad Albiate.

Clicca qui per visualizzare l’elenco dei biglietti vincenti

Evento musicale “SOLE 2016”

Sole 2016Sabato 4 giugno 2016 ti aspettiamo al centro sportivo Paolo VI di Albiate, per l’evento musicale “SOLE 2016” in ricordo di Alessandro Trabattoni.

Durante la serata saranno estratti i biglietti vincenti della sottoscrizione a premi e si esibiranno dal vivo i seguenti gruppi musicali: E-Van, Aurelia 520, Hot Band, Angel of Elvis.

Il ricavato della manifestazione sarà devoluto in beneficenza all’Associazione Luce e Vita.

13164200_10154028053922900_610682721615139937_nLa manifestazione inizierà alle ore 19.30 e per tutta la serata saranno aperti al pubblico cucina e bar.

Il centro sportivo Paolo VI è ad Albiate (MI) in Via Cesare Battisti 60.

Vi aspettiamo numerosi!

In corsa con Marco, 5° edizione

In corsa con Marco 2016Domenica 8 maggio 2016 si rinnova l’appuntamento con “In corsa con Marco”: una passeggiata non competitiva a passo libero all’interno del parco di Monza, in ricordo di Marco Casati.

L’evento è organizzato da Manuela Valenti e i 10 € dell’iscrizione saranno devoluti interamente alla ricerca contro le malattie oncoematologiche e tutti i partecipanti riceveranno la t-shirt ufficiale dell’evento.

In corsa con Marco 2016Per avere tutte le informazioni e per iscrizioni alla corsa, è possibile visitare il sito www.incorsaconmarco.it.

Cattura

Sindromi Mielodisplastiche: La Rete Ematologica Lombarda Incontra i Pazienti

SINDROMIMIELODISP.locSabato 14 maggio 2016 si terrà a Milano il congresso “Sindromi Mielodisplastiche: La Rete Ematologica Lombarda Incontra i Pazienti”.

Le sindromi mielodisplastiche sono patologie del midollo osseo complesse che presentano varianti cliniche con diversa gravità.
Colpiscono prevalentemente le persone anziane ma anche i giovani possono esserne affetti.
Attraverso i mezzi di informatici oggi tutti possono accedere a conoscenze medico-scientifiche, ma i messaggi possono essere non chiari e dare informazioni negative o troppo ottimistiche.

Fino a non molti anni fa solo i pazienti più giovani iniziavano un programma terapeutico, per tutti gli altri esisteva solo la terapia di supporto con le trasfusioni. Oggi grazie a nuovi farmaci è possibile non solo prolungare il decorso della malattia, ma migliorare notevolmente la qualità della vita.

Su questa base, la Rete Ematologica Lombarda (REL) ha deciso di organizzare un incontro fra i medici ed i pazienti per discutere insieme sulla malattia e sulle cure disponibili, per fornire informazioni semplici ed esaustive su quanto il paziente può trovare all’interno della REL.

Scarica il programma dell’evento
Scarica la scheda di iscrizione

Vi invitiamo calorosamente a partecipare a questo evento: un’occasione unica per ottenere informazioni su queste patologie.