La cura e l’assistenza dei malati ematologici non può fermasi.

Aiuta chi è più fragile!

I nostri progetti da sostenere

Assistenza Domiciliare

Assistenza medico-specialistica, gratuita e domiciliare ai malati Ematologici attraverso una equipe multidisciplinare composte da medici, infermieri e psicologi, per quei pazienti che, debilitati dalle malattie del sangue hanno difficoltà a recarsi in ospedale od in Day Hospital per le cure ed i controlli.

Assistenza Psicologica

Il supporto psicologico offerto si propone di preservare o ristabilire l’equilibrio psichico, emotivo, e il senso di identità della persona che suo malgrado si è ammalata, nonché dei suoi parenti, laddove  la comparsa dell’evento malattia abbia introdotto una dimensione emotiva e spazio-temporale completamente diversa, stravolgendo ruoli familiari, dinamiche interne, relazionali e sociali.

Giovani Medici Ematologi

Luce e Vita consente di creare nuove risorse lavorative e quindi di migliorare l’attività assistenziale sia in Ambulatorio e Day Hospital che in Reparto. I medici che finanziamo sono attivi nell’attività clinica quotidiana che consiste nell’inquadramento diagnostico , la formulazione del programma terapeutico, il trattamento ed il successivo follow up di pazienti affetti da patologie ematologiche.

Puoi anche sostenerci con

BONIFICO BANCARIO

IBAN: IT28W0306920407100000064032 (Banca Intesa)
in alternativa
IBAN: IT56J0521620404000000001919 (Credito Valtellinese)
oppure
IBAN: IT74Q0844034070000000240395 (BCC)

Sempre intestato ad Associazione Luce e Vita Onlus

CONTO CORRENTE POSTALE​

c/c. pstale n. 21844204, intestato a:
Associazione Luce e Vita Onlus - Via Pergolesi, 33 - 20900 Monza

Benefici fiscali

Scopri i benefici fiscali che puoi ottenere sostenendo Luce e Vita

L’Associazione Luce e Vita è una Organizzazione di Volontariato iscritta nel Registro Generale del Volontariato della Regione Lombardia e pertanto, ai sensi del Decreto Legislativo n°460 del 4/12/97, art. 10 comma 8, è ONLUS di diritto, senza obbligo di iscrizione al Registro delle ONLUS. Tutte le donazioni a favore dell’Associazione Luce e VIta sono fiscalmente deducibili o detraibili secondo i limiti indicati dalla legge, purché siano tracciabili e quindi effettuate attraverso bonifici bancari, versamenti in conto corrente postale, assegni circolari o bancari intestati ad Associazione Luce e Vita Onlus recanti la clausola “non trasferibile” e carte di credito (anche prepagate).

Persone fisiche:
Le donazioni liberali in denaro o in natura sono detraibili dall’imposta lorda per una somma pari al 30% delle erogazioni liberali, per un importo complessivo in ciascun periodo d’imposta non superiore a 30.000 euro. In alternativa sono deducibili dal reddito complessivo netto nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato (art.83 co.1 e 2 Dlgs n.117/2017).

Enti e società:
Le donazioni liberali in denaro o in natura sono deducibili dal reddito complessivo netto nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato. L’eventuale eccedenza può essere computata in aumento dell’importo deducibile dal reddito complessivo dei periodi di imposta successivi, ma non oltre il quarto anno, fino a concorrenza del suo ammontare (art.83 co.2 Dlgs n.117/2017).