La cura e l’assistenza dei malati ematologici non può fermasi.

Aiuta chi è più fragile!

I nostri progetti da sostenere

Assistenza Domiciliare

Assistenza medico-specialistica, gratuita e domiciliare ai malati Ematologici attraverso una equipe multidisciplinare composte da medici, infermieri e psicologi, per quei pazienti che, debilitati dalle malattie del sangue hanno difficoltà a recarsi in ospedale od in Day Hospital per le cure ed i controlli.

Assistenza Psicologica

Il supporto psicologico offerto si propone di preservare o ristabilire l’equilibrio psichico, emotivo, e il senso di identità della persona che suo malgrado si è ammalata, nonché dei suoi parenti, laddove  la comparsa dell’evento malattia abbia introdotto una dimensione emotiva e spazio-temporale completamente diversa, stravolgendo ruoli familiari, dinamiche interne, relazionali e sociali.

Giovani Medici Ematologi

Luce e Vita consente di creare nuove risorse lavorative e quindi di migliorare l’attività assistenziale sia in Ambulatorio e Day Hospital che in Reparto. I medici che finanziamo sono attivi nell’attività clinica quotidiana che consiste nell’inquadramento diagnostico , la formulazione del programma terapeutico, il trattamento ed il successivo follow up di pazienti affetti da patologie ematologiche.

La nostra Stella sei TU!

Da 29 anni le nostre stelle illuminano il Natale di tanti malati di leucemia.
Quest’anno, nonostante le limitazioni dovute alla pandemia, le nostre Stelle non possono e non devono mancare!
Con una piccola donazione di 12€ potrai avere la tua Stella, o regalarla ai medici dell’Ospedale San Gerardo di Monza, e aiutarci nei nostri progetti contro le leucemie!
Coinvolgi amici, parenti e colleghi.. più stelle siamo e più rendiamo luminoso il futuro di tanti malati ematologici!

Puoi anche sostenerci con

BONIFICO BANCARIO

IBAN: IT28W0306920407100000064032 (Banca Intesa)
in alternativa
IBAN: IT56J0521620404000000001919 (Credito Valtellinese)
oppure
IBAN: IT74Q0844034070000000240395 (BCC)

CONTO CORRENTE POSTALE​

c/c. pstale n. 21844204, intestato a:
Associazione Luce e Vita Onlus - Via Pergolesi, 33 - 20900 Monza

Benefici fiscali

Scopri i benefici fiscali che puoi ottenere sostenendo Luce e Vita

L’Associazione Luce e Vita è una Organizzazione di Volontariato iscritta nel Registro Generale del Volontariato della Regione Lombardia e pertanto, ai sensi del Decreto Legislativo n°460 del 4/12/97, art. 10 comma 8, è ONLUS di diritto, senza obbligo di iscrizione al Registro delle ONLUS. Tutte le donazioni a favore dell’Associazione Luce e VIta sono fiscalmente deducibili o detraibili secondo i limiti indicati dalla legge, purché siano tracciabili e quindi effettuate attraverso bonifici bancari, versamenti in conto corrente postale, assegni circolari o bancari intestati ad Associazione Luce e Vita Onlus recanti la clausola “non trasferibile” e carte di credito (anche prepagate).

Persone fisiche:
Le donazioni liberali in denaro o in natura sono detraibili dall’imposta lorda per una somma pari al 30% delle erogazioni liberali, per un importo complessivo in ciascun periodo d’imposta non superiore a 30.000 euro. In alternativa sono deducibili dal reddito complessivo netto nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato (art.83 co.1 e 2 Dlgs n.117/2017).

Enti e società:
Le donazioni liberali in denaro o in natura sono deducibili dal reddito complessivo netto nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato. L’eventuale eccedenza può essere computata in aumento dell’importo deducibile dal reddito complessivo dei periodi di imposta successivi, ma non oltre il quarto anno, fino a concorrenza del suo ammontare (art.83 co.2 Dlgs n.117/2017).